Home » RAEE & RoHS

RAEE & RoHS

Legge sul ritiro e corretto smaltimento ecologico di apparecchiature elettriche ed elettroniche RAEE e RoHS

Egregi Signori, Gentili Clienti,

come una tra più le rinomate aziende nel nostro settore, è d'obbligo per noi garantire l'introduzione sul mercato di prodotti che risultino essere conformi alle normative vigenti.

I requisiti della direttiva RAEE:

Tutti i nuovi prodotti da noi commercializzati vengono registrati presso il Registro A.A.E. come dimostrato dal numero di registrazione riportato sulle nostre fatture (IT08010000000119).
Ci assumiamo tutti gli obblighi derivanti da questa normativa per tutti i prodotti a marchio LINDY, scaricando pertanto tutti i nostri clienti dagli oneri conseguenti.
Ci teniamo a sottolineare che per legge vige l'obbligo per il solo mercato B2B di restituzione dei prodotti al fabbricante alla fine del loro ciclo di vita, per cui accetteremo resi per l'introduzione nel sistema di riciclaggio, esclusivamente da parte dell'utenza professionale.

I requisiti della direttiva RoHS:

Dal 1.7.2006 non devono più essere commercializzati prodotti nuovi non conformi RoHS, sia per quanto riguarda la fabbricazione che l'importazione. Tutte le scorte a magazzino potranno essere vendute fino ad esaurimento.

Precisiamo anche che forniamo essenzialmente prodotti finiti e che i nostri clienti possono rivendere gli stessi a prescindere dalla compatibilità RoHS del proprio stock.

Per componenti installabili, come ad esempio schede PC, stiamo attualmente introducendo nuovi codici articolo per distinguere scorte di magazzino - peraltro limitatissime - da nuovi prodotti compatibili RoHS.

Per tutti i nuovi prodotti marchiati LINDY introdotti dopo il 1.7.2006, assicuriamo ai nostri clienti la conformità alla normativa RoHS. Per quanto riguarda la conformità dei singoli componenti, non essendo tecnicamente possibile effettuare un'analisi di ciascuno di essi, ci affidiamo alle dichiarazioni di conformità rilasciate dai singoli fornitori.

Potete trovare ulteriori dettagli relativi a questo argomento sulle pagine Web del Registro A.A.E. - Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare - al seguente indirizzo: http://www.registroaee.it/

Distinti saluti,

LINDY Italia Srl



indietro