Home » Storia

Storia

Kurt Lindenberg
Il gruppo LINDY nacque in un piccolo appartamento a Breslau In Germania, nel 1932. In questa piccola cittadina, il fondatore della LINDY, Kurt Lindenberg, fondò una piccola azienda familiare che commercializzava lampade a petrolio e apparecchi elettrici.
Petroleumlampe
L'attività venne interrotta durante la guerra ma riprese nel 1947 quando la famiglia Lindenberg si trasferì a Mannheim, ancora oggi sede della attuale LINDY Germania.
Büro, Lager & Firmen-Lieferwagen
Durante gli anni 40 e 50 la domanda per radio e televisioni era in costante crescita a per questo la gamma dei prodotti aumentò. Per sopperire a questa enorme domanda vennero inoltre introdotte radio KUBA ed accessori per TV.
Klaus und Ilse Lindenberg
Negli anni 60 vennero introdotti articoli elettronici prodotti in Danimarca. Questi nuovi prodotti ebbero un grande successo, soprattutto per l'assemblaggio di radio, amplificatori ed impianti luci. Dal 1970 la nostra gamma di prodotti è passata quasi completamente a componenti ed accessori elettronici. Nel 1974 la creazione del logo LINDY coincise con l'introduzione di giochi elettronici e giocattoli fabbricati dall'azienda giapponese Gakken. La LINDY Electronic Station fu il primo prodotto interamente disegnato e realizzato in-house. Nel 1984 venne introdotta una larga gamma di cavi per venire incontro alla rapida espansione del mercato dei computer. Questi cavi vennero venduti in enormi quantità nel mercato tedesco; tutti i principali rivenditori e grossi distributori ne ordinavano a migliaia.
KUBA Komet Fernsehtruhe, 1959
Dalla fine degli anni 80 ai primi anni 90 l'azienda iniziò una fase di espansione internazionale, prima in Italia, seguita da un ufficio ed un magazzino in Inghilterra, quindi in Svizzera ed in Francia.
LINDY Logo
Dai primi passi mossi nel 1932 ad oggi siamo molto cresciuti e diventati una multinazionale di aziende indipendenti che cooperano insieme per mantenere il marchio LINDY. La nostra gamma di prodotti va dai semplici cavi USB ai più avanzati KVM Switch, Extender video digitali, prodotti per Networking e multimediali In tutti questi anni abbiamo mantenuto la tradizione di trattare prodotti di qualità ed innovativi ma a prezzi sempre vantaggiosi iniziata da Kurt Lindenberg nel suo piccolo appartamento di Breslau


indietro