- Splitter con Extender integrati per inviare un segnale HDMI & IR su fino a 4 monitor a 50m di distanza
- Supporta risoluzioni fino a Full HD 1920x1080@60Hz 4:4:4 8bit,3D incluso
- Un'uscita HDMI aggiuntiva sul trasmettirore per connessione di un monitor locale o per cascata
- Supporto Power over Cat.6 (PoC); necessita di un solo alimentatore
- 2 anni di garanzia
Questo Splitter Extender Cat.6 4 porte HDMI & IR invia un segnale HDMI fino a 50m e lo distribuisce su fino a 4 monitor. Necessita di un cavo di rete Cat.6 U/UTP della lunghezza desiderata per ogni monitor (non inclusi nella fornitura). In aggiunta può trasportare anche il segnale IR del telecomando (20-60Hz).
Supporta risoluzioni fino a 1920x1080, compreso 1080p 3D. Questo Splitter si integra perfettamente in molte applicazioni AV e Digital Signage casalinghe, commerciali, retail e pubbliche.
L'uscita HDMI aggiuntiva sul trasmettitore consente di collegare un monitor locale di controllo o di creare un'ulteriore diramazione per un altro gruppo di monitor. In caso di grosse installazioni infatti questa porta serve per la connessione in cascata di altri 3 trasmettitori per aggiungere fino a 12 monitor.
Inoltre dispone della funzione di clonazione dei dati EDID di uno dei monitor collegati. Un sistema integrato consente anche di selezionare tra fino a 9 Preset EDID già salvati sul dispositivo.
La funzione PoC (Power over Cat.6) permette di collegare un solo alimentatore al trasmettitore in modo da agevolare notevolmente l'installazione dei ricevitori che appunto non necessitano di un'alimentatore esterno. Anche il design ultrapiatto unito alle staffe di montaggio permettono all'installatore di posizionare e fissare le unità anche in spazi molto angusti.
Nota bene: le distanze e risoluzioni indicate sono raggiungibili utilizzando dei cavi Cat.6 Solid Core di buona qualità per collegare il trasmettitore ai ricevitori. L'utilizzo di cavi differenti piuttosto che l'inserimento di ulteriori accessori come prese a muro, accoppiatori o patch panel può causare una riduzione della distanza massima o della risoluzione supportata.